il mio viaggio da full stack marketer
….un po di storia, il mio viaggio
La creazione di siti web, (ovvero il webdesign) ed il web marketing sono alcune delle mie passioni.
Sin dal lontano 1999, ho iniziato a lavorare come webmaster e webdesigner in Archimedia una delle prime aziende di IT nella provincia dove abito, (Rovigo).
E’ stata un esperienza devastante a livello emotivo, ma appassionante.
La passione era cosi grande che non ho mai smesso di interessarmi al webdesign e al marketing.
Dal 2002 al 2020, infatti ho lavorato come impiegato ed assistente di direzione per Porto Barricata, un porto turistico della zona in cui vivo, il meraviglioso delta del Po.
Indovina un po, ho creato da zero il sito web e tutti i profili social , (portando in organico l’account Facebook da 0 a 1200 follower), curando la S.e.o ed il blog,..
…tutto questo, mentre nel frattempo facevo il mio lavoro di impiegato, gestendo la fase di primo contatto con il cliente, la preventivazione e tutto il customer care.
Ho sempre cercato di migliorarmi e questa mia ricerca di miglioramento mi ha portato a conoscere una life coach.
Anche in questo caso, ho contribuito ad ottimizzare la prima versione del sito personale, antonellafrigato.it (la mia life coach, del tempo) dandole alcuni consigli per migliorare la sua strategia di web marketing, ad esempio quello di
puntare sopratutto sul suo personal brand.
(Ti spiego meglio; da un progetto che si chiamava engicoaching, (engicoaching.it ora non più attivo), ora la trovate come con il suo nome: Antonella Frigato oppure se cercate life coach rovigo.
Insomma, da quando ho scoperto internet nel 1998 ci ricasco sempre, mi ritrovo a a digitalizzare o portare sul web, le aziende e i personal brand con cui vengo a contatto.
Nel 2020 ho cambiato lavoro e ripreso a seguire le mie passioni.
Nel 2024 ho dato un nome alle competenze acquisite in questi anni.
Il viaggio è ancora lungo ma adesso so dove voglio andare.