Business Hacker

Ok. Partiamo dall’inizio:

da Wikipedia:

Hacker è un termine della lingua inglese che designa una persona che utilizza le proprie competenze informatiche per esplorare i dettagli dei sistemi programmabili e sperimenta come estenderne l’utilizzo.[

La parola deriverebbe dal verbo “To hack”, la forma sostantiva del verbo inglese “to hack” che significa “tagliare”, “sfrondare”, “sminuzzare”, “ridurre”, “aprirsi un varco”, appunto fra le righe di codice che istruiscono i programmi software.

Le origini del termine risalirebbero alla seconda metà del XX secolo e col tempo è diventato rappresentativo di una cultura e un’etica legata all’idea del software libero.

Successivamente è stato utilizzato in senso generale anche per indicare individui che studiano e sperimentano la materia, per conoscerne i segreti ed analizzarla in profondità.

Beh. A me piace definirmi un Business Hacker.

Grazie alle mie esperienze nelle piccole e medie imprese ho capito che molte aziende non sanno bene quali strumenti utilizzare per semplificare i loro processi e velocizzare le operazioni ripetitive.

Un’altra cosa che non fanno è analizzare la maggior quantità di dati possibile per migliorare l’efficienza del loro business.

Molte fanno fatica anche ad utilizzare i social e gli strumenti che abbiamo ora per attirare i clienti e fornire loro la miglior esperienza d’acquisto possibile del loro prodotto e servizio.

Sono fermamente convinto che ogni centesimo speso in tecnologia debba essere speso bene e debba servire per migliorare l’efficienza, la produttività e la potenza del tuo business e del tuo brand

Tutto questo “pippone” per dirvi che il termine Business Hacker, non esiste, o almeno esiste da ora che te ne sto parlando che da bene l’idea per farti capire quello che può fare per un business hacker per te.

Come?

Contattami e te lo spiego.

p.s.
in realtà allo step successivo trovate il Growth Hacker, ma se non avete prima semplificato il semplificabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: