Come si raggiungono i migliori risultati: 9 regole per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Ci vuole tempo, costanza e impegno.

Per qualsiasi cosa.

Una delle cose che ho imparato è che se vuoi riuscire veramente in qualcosa , se vuoi raggiungere dei risultati, anche se parti da zero è applicarsi con impegno e  non mollare mai, anche quando le cose sembrano non andare come vogliamo o peggio anche quando ti sembra vada tutto a rotoli.

Scrivere su un blog per esempio è un’attività che necessita di questi tre ingredienti.

senza non arrivi da nessuna parte.

Ti serve tempo

Ti serve tempo per scrivere i post, e ti serve tempo affinchè i post si posizionino.

Ti serve costanza

Ogni post, è come un mattone per costruire la tua autorità e credibilità nel web.

Ti serve impegno

Per aggiornarti sempre, per migliorare il tuo stile di scrittura e scrivere sempre meglio.

E per continuare a migliorare  ad ottenere risultati e magari raggiungere i tuoi obiettivi  ecco 9 regole da seguire:

1. Prendi un impegno, (con te stesso) :
il raggiungimento degli obiettivi diventa molto più efficace se programmiamo quello che vogliamo ottenere e facciamo, in modo che un determinato giorno ad una determinata ora di dedicarvi del tempo.

2. Inizia dalle cose semplici, (e quindi facili) per allenare la tua forza di volontà:
per non scoraggiarci subito è preferibile iniziare ad allenare la forza di volontà in situazioni e obiettivi facili da affrontare. Allenare la forza di volontà porta risultati in qualsiasi ambito della nostra vita..

3.  Tieni un diario :
Il confronto e l’analisi dei risultati vi daranno energie supplementari per continuare ad allenarci con costanza. La registrazione di quello che accade in merito al vostro obiettivo prefissato serve a mostrarci la nostra evoluzione ed è di fondamentale importanza per ottenere risultati efficaci.

4. Concediti una pausa:
Ogni tanto dobbiamo prenderci una pausa. C’è da spiegare qualcosa?

5. Stabilisci priorità:
è auspicabile prefiggersi degli obiettivi prioritari, insomma: fai delle scelte.

6. Prefiggiti delle ricompense :
ogni obiettivo che si rispetti ,comporta  un consumo di energie mentali e fisiche, quindi fai in modo di ricompensarti al raggiungimento dell’obiettivo.

7.Fissa un tempo :
questo punto è collegato all’organizzazione, nel senso che nel momento in cui vi prefiggete un obiettivo prova a fissare le ore della giornata da dedicare a quell’ obiettivo.

8.  Cambiare le vostre abitudini:
Quindi il “trucco” è nel ripetere in maniera costante e regolare un determinato comportamento, il quale dopo un po’ di tempo diventerà un’abitudine positiva. Lo stesso vale per le nostre abitudini negative, basterà sostituirle con altri comportamenti per non attuarle più.

9. Pensare positivo :
 Pensare positivo significa concentrarsi e prefiggersi un obiettivo da raggiungere, quindi  è utilissimo concentrarsi sulla volontà di andare “verso” un obiettivo, motivarsi per raggiungere un traguardo che ci siamo prefissi con tutta la nostra forza.  Attenzione: ogni momento di difficoltà che incontriamo nel raggiungere il nostro obiettivo fa parte del gioco, quindi valutiamolo come positivo.

Pubblicato da

Fabio Festino

Fabio; blogger, web marketer, consulente web, autore del blog omonimo fabiofestino.it, e blogger per portobarricata.it, antonellafrigato.it, appassionato di web marketing , tecnologia e blogging. Aiuta le aziende a scegliere la strategia online migliore per la propria attività. Ottimizzo, lato seo, le pagine per vari siti web e blog. Contattalo per qualsiasi informazione che riguardi il web,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *