content marketing

Content marketing. L’importanza dei contenuti.

Google cambia continuamente il suo algoritmo per premiare i siti con contenuti originali (cioè non copiati ) e autorevoli, cioè che piacciano ad altri e quindi  linkati,   per le parole chiave ricercate.

Diventa, fondamentale, scrivere contenuti originali con il focus sulle parole chiave.

La pubblicazione di contenuti con lo scopo di acquisire clienti prende il nome di content marketing

Questi contenuti possono essere distribuite utilizzando diverse modalità come per esempio : video, e-books, infografiche, guide, articoli su blog, foto…

Lo scopo del content marketing è creare interesse per un prodotto o servizio, intrattenere il pubblico, attirare l’attenzione.

L’obiettivo di questi contenuti è tra gli altri accrescere la “reputazione”o  web reputation di un’azienda;

infatti attraverso la condivisione gratuita di contenuti di qualità, originali e relativi alla propria attività , l’impresa può aumentare la considerazione che l’utente ha delle capacità di quell’azienda di fornire quello specifico prodotto o servizio. (fonte Wikipedia )

Qualsiasi mezzo si sia scelto per dialogare o mostrarsi all’utente, dai social al blog e qualsiasi obiettivo si voglia raggiungere, è basilare che si tenga conto delle reali abitudini d’uso che l’utente fa degli strumenti offerti ad un’azienda e di cosa vuole da essa.

Il testo, il contenuto diventa quindi il cardine di questa attività e per catturare l’attenzione e l’interesse dell’utente deve essere perfetto.

Quindi…incomincia a scrivere.

Pubblicato da

Fabio Festino

Fabio; blogger, web marketer, consulente web, autore del blog omonimo fabiofestino.it, e blogger per portobarricata.it, antonellafrigato.it, appassionato di web marketing , tecnologia e blogging. Aiuta le aziende a scegliere la strategia online migliore per la propria attività. Ottimizzo, lato seo, le pagine per vari siti web e blog. Contattalo per qualsiasi informazione che riguardi il web,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *