Con una solida, (e incessante), formazione, anni di esperienza e di pratica, mi sono specializzato in:
Realizzazione siti web su misura per la tua attività
Il mercato è pieno di concorrenti, e per distinguerti, devi fare la differenza.
Se sei un libero professionista o hai un’attività di qualsiasi tipo, la parte più difficile è acquisire nuovi clienti.
Inoltre ora prima di contattarti, i potenziali clienti cercano online chi sei e cosa fai, e se non ti trovano, passeranno ad altri professionisti che compaiono nei risultati di ricerca.
È essenziale quindi essere presenti online, però non basta:
è necessario avere un sito web, facile da navigare ed esteticamente accattivante per catturare e mantenere l’attenzione dei visitatori;
e questo si realizza anche attraverso dei testi che :
– siano ottimizzati per i motori di ricerca, (Search engine optimization)
– siano scritti con tecniche di copywriting per informare, intrattenere e ispirare.
Correresti il rischio di aver un bel sito ma totalmente invisibile e senza “palle”.
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Analisi di mercato
L’ analisi di mercato è un’indagine dettagliata del mercato in cui operano o vogliono entrare aziende, professionisti o startup.
Questo studio consente di esaminare il contesto economico, analizzando il settore specifico e le abitudini del pubblico di riferimento.
L’ analisi di mercato fornisce dati preziosi sui vari settori, i clienti, i concorrenti e altre caratteristiche rilevanti del mercato;
è’ uno strumento che identifica opportunità e rischi, supportando le imprese nel prendere decisioni consapevoli sulle strategie di marketing e sugli obiettivi commerciali.
In definitiva, è uno strumento essenziale per creare strategie di business vincenti e generare significativi guadagni per l’azienda.
Creazione Landing page
In due parole; è una pagina web dedicata alla vendita dei tuoi prodotti e servizi …ed è fondamentale.
Uno spazio progettato per catturare l’attenzione e convertire i visitatori in clienti.
Una pagina ben strutturata, con contenuti persuasivi e perchè no, un design accattivante, può fare la differenza.
È il touch point con il tuo cliente ma anche il tuo miglior venditore. Quello che non va mai a dormire..
Seo e Seo copywriting
L’obiettivo è chiaro: posizionare il tuo sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca, massimizzando così la visibilità del tuo business.
Ecco alcune delle pratiche che utlizzo:
- Miglioramento del SEO On-Site: ci assicuriamo che le parole chiave siano posizionate all’inizio del titolo della tua pagina. Questo aiuta a dare maggiore enfasi ai termini importanti agli occhi di Google.
- Keywords: Integriamo nel tuo contenuto parole chiave semanticamente correlate per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio l’argomento della tua pagina.
- Monitoraggio SEO Tecnico: Verifica che il tuo sito sia ottimizzato dal punto di vista tecnico, senza errori che potrebbero penalizzare il ranking.
- Allineamento del contenuto all’intenzione di ricerca: Il tuo contenuto deve corrispondere a ciò che gli utenti cercano. Analizza i risultati della prima pagina per capire il tipo, il formato e l’angolazione dei contenuti che funzionano meglio.
- Ridurre il tasso di rimbalzo: Un sito che coinvolge gli utenti e li invita a rimanere più a lungo ha maggiori probabilità di scalare le posizioni nei risultati di ricerca.
- Pubblicazione di contenuti di qualità: I contenuti lunghi e approfonditi tendono a posizionarsi meglio.
- Costruizione backlink di qualità: I link in entrata da siti autorevoli sono un forte segnale di qualità per Google.
- Ottimizzazione per l’intenzione di ricerca: Non solo il contenuto, ma anche l’intera struttura della pagina deve rispondere alle aspettative e alle esigenze degli utenti.
Meta e Google Ads
Le piattaforme social come Facebook, Instagram, Google e WhatsApp sono strumenti potenti per connettersi con il pubblico giusto e ottenere i risultati sperati.
Che si tratti di promuovere un evento, lanciare un prodotto o semplicemente aumentare la visibilità del brand, queste piattaforme offrono diverse opportunità per raggiungere e coinvolgere efficacemente le persone interessate.
Con una strategia ben pianificata e contenuti di valore, è possibile creare una presenza online solida e influente.
Copywriting a risposta diretta
Immagina di avere un venditore , (tipo Jordan Belfort), che parla direttamente ai tuoi clienti ideali uno che conosce i loro bisogni, i loro desideri e le loro paure , e sa esattamente come convincerli ad acquistare.
Il copywriting a risposta diretta è come avere quel venditore a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. ( Si sempre lui, quello che non dorme mai.)
Perché il copywriting a risposta diretta è così efficace?
- Perché è basato sulla psicologia umana. Capisce come funziona la mente dei tuoi clienti e sa come spingerli a compiere l’azione che desideri.
- Perché è chiaro e convincente. Non si perde in giri di parole, ma va dritto al punto e comunica il tuo messaggio in modo efficace.
- Perché è misurabile. Puoi monitorare i risultati e capire cosa funziona e cosa no, così da migliorare continuamente.
Inizia subito a sfruttare il potere del copywriting a risposta diretta per aumentare le tue vendite e portare la tua attività al livello successivo!
Come lavoro
Per riuscire a fare questo il mio approccio si basa su
– un colloquio conoscitivo per stabilire obiettivi, priorità, tempistiche dell’azienda e del business,
– un’attenta analisi di mercato per definire posizionamento, buyer personas e analizzare i competitors.
– la realizzazione della strategia e degli step da seguire
– la realizzazione del progetto
Hai ancora dei dubbi? O sei pronto a trasformare il tuo business?
In entrambi i casi Contattami oggi per una consulenza gratuita e scopri come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di digital marketing.