Viverescrivendo

Cos è #viverescrivendo ?

viverescrivendo nasce come hashtag per riunire tutte le storie, e i post di persone che lavorano con la scrittura.

Il mio obiettivo è  aiutare chi vuole cercare di riuscire a vivere scrivendo.

tutto questo perchè anche  io sono spinto da questo grande sogno:

Vivere scrivendo per l’appunto.

Questo sogno deriva dalla mia passione per la lettura e per la scrittura; mentre di leggere non ho mai smesso, la mia passione per la scrittura ha subito un brusco “trauma” durante l’adolescenza; ho avuto, infatti  parecchi scontri con la mia professoressa di italiano che ha distrutto la mia autostima ed in qualche modo è riuscita ad affievolire la mia passione. Ad un certo punto mi sono convinto di non essere più in grado di scrivere.

E tutto questo mi ha bloccato.

Per molto, molto tempo.

Io non sono uno scrittore. Non ancora almeno.  E non ho idea se mai riuscirò a diventarlo. Ho deciso però di riappropriarmi di questa passione. Il modo migliore per farlo è innanzitutto tornare a scrivere ma anche circondarmi di persone che hanno questa cosa in comune con me.
Ho già lanciato una serie di interviste sotto l’hashtag #viverescrivendo a degli amici blogger che stanno provando o sono riusciti già a fare della scrittura il proprio lavoro o che in qualche modo usano la scrittura come strumento per espandere e migliorare il proprio business, queste interviste e potrete trovarle nel blog.

Quello che voglio fare è raccogliere più storie possibili di chi vive di scrittura o sogna di farlo. Proprio come me.

La scrittura è uno dei modi più straordinari per comunicare, può essere utilizzata per insegnare, mettere in contatto, ma anche far sognare…se usata bene la scrittura può cambiare il mondo. Letteralmente.

Ho deciso di riprendere a intervistare. Con l’intervista, che è un “atto di condivisione” ci diamo la possibilità di crescere in modo esponenziale.
La condivisione è un’atto di maturità e di crescita. Per tutti. Ci permette di confrontarci e di vedere le cose da altri punti di vista. Ci permette di aprire la nostra mente. Di fare esperienza imparando dagli altri e dalle loro storie, dalle loro vite.

se anche a voi va di condividere la vostra storia questo spazio è a vostra disposizione